Con due fotografie che affrontano
il tema dell'integrazione prende il via la nuova collaborazione
tra Benetton e Oliviero Toscani. La campagna Benetton di Toscani
- sulla stampa nazionale ed estera il primo dicembre e il 7
dicembre - rinnova un tema caro alla storia del marchio,
dotandolo di nuovi significati e mostrandone l'urgenza. "Il
problema del mondo attuale è l'integrazione - dice Toscani -. Il
futuro si giocherà su quanto e come sapremo usare la nostra
intelligenza per integrare il diverso, superando le paure". Le
due immagini - una che ritrae una classe di 28 bambini
sorridenti, di 13 nazionalità da quattro continenti. l'altra di
dieci bimbi, dal Burkina Faso alle Filippine, dall'Italia al
Senegal, riuniti attorno a una maestra che legge Pinocchio -
sono le prime uscite di un progetto più ampio sul tema
dell'integrazione, che Toscani porterà avanti da Fabrica, il
centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton.
Toscani curerà anche l'immagine del marchio United Colors of
Benetton
Riproduzione riservata © Copyright ANSA