Le radici del territorio, le auto
storiche e il Tricolore. Nasce da questi tre valori
dell'italianità il nuovo messaggio che Stefano Ricci lancia al
mondo della moda, presentando oggi all'autodromo del Mugello la
preview della collezione per l'autunno-inverno 2018/19. Una
scelta non casuale, il Mugello è infatti in un territorio tra la
sede produttiva di Fiesole e la tenuta privata di Poggio ai
Segugi, ma il legame è anche con la tradizione familiare che
vive di una collezione di rari esemplari di automobili,
preferibilmente anni '50. "Quando abbiamo pensato alla nuova
collezione - spiega Filippo Ricci, Direttore creativo della
Stefano Ricci Spa - ci siamo posti come obiettivo quello di
immaginare l'uomo cosmopolita immerso nella velocità di un
dinamico presente. Elegante in ogni momento della giornata,
vestito di una qualità senza compromessi, padrone di se stesso.
Ho pensato al Mugello, una terra che sentiamo nostra. Ho voluto
osare un abbinamento con l'Autodromo del Mugello e con la
velocita''.
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