Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pitti, samurai postatomico di Yoshiokubo

Pitti, samurai postatomico di Yoshiokubo

Alla Stazione Leopolda in partnership con la Japan Fashion Week

FIRENZE, 15 giugno 2017, 18:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' un samurai superstite di una guerra nucleare, quello che sfila sulla passerella della Stazione Leopolda nella terza giornata di Pitti Uomo 92.
    Indossa pantaloni morbidi e arricciati in vita, in lino o cotone, maglie e canottiere, bermuda, giacche Kimono, ampi spolverini anche in tessuti spalmati effetto rame. Il suo viso è coperto da bandane coordinate ai completi, talvolta stampati in fantasie effetto graffiti, bocca e naso coperti per non respirare l'aria radioattiva. E' il samurai post atomico che porta la firma di Yoshiokubo, designer giapponese ospite del salone fiorentino della moda maschile. A gennaio 2017, Pitti Immagine ha stretto uno speciale accordo di collaborazione con la Japan Fashion Week Organization. Una partnership con durata biennale che ha come obiettivo quello di offrire visibilità ad alcuni tra i talenti più promettenti del panorama fashion dal Giappone, attraverso il palcoscenico unico e la platea di Pitti Uomo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza