Gucci veste i muri di Milano, con
un'installazione in Largo la Foppa firmata dall'illustratrice
inglese Angelica Hicks, che il direttore creativo della maison
Alessandro Michele ha scoperto su Instagram. Lo stilista è
rimasto affascinato dal tono ironico della Hicks e ha
selezionato una serie di sue illustrazioni per una collezione di
T-shirt in edizione limitata che sarà lanciata il 25 maggio sul
sito della maison.
La linea comprende 11 T-shirt di cui sono stati prodotti solo
100 pezzi per ogni modello, per un totale di 1100 pezzi in tutto
il mondo. Come le stampe artistiche, ogni T-shirt è numerata con
una speciale etichetta (es.1/100).
Dopo la Hicks lo spazio all'aperto milanese continuerà a
ospitare altri progetti artistici speciali fino alla fine
dell'anno, così come già accade a New York. Oltre alla
presentazione dei due murales, Gucci celebrerà il progetto con
una cena con l'artista il 18 maggio a New York.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA