Più che gli spot pubblicitari su
creme antirughe e belletti può il farmacista. La credibilità dei
suoi consigli ha portato gli italiani a spendere 1.800 milioni
di euro (il 18,5% del totale dei consumi) per comprare i
prodotti cosmetici nelle farmacie. E non si tratta più solo di
prodotti per pelli affette da patologie, si tratta di un nuovo
trend che coniuga la moda del momento alla richiesta di
suggerimenti estetici e di caratteristiche di elevata affinità
con la pelle.
"Il valore dei consigli del farmacista, oltre alle prescrizioni
dei medici, è il principale motivo che spinge i consumatori a
fare shopping in farmacia e i prodotti più richiesti non sono
più quelli dermatologici per coadiuvare le terapie come acne,
dermatite seborroica e atopica, ma sono in incremento le vendite
dei protettori solari, soprattutto in previsione dell'estate,
insieme a creme e sieri antirughe'', ha spiegato a Cosmofarma,
Stefano Fatelli, presidente del Gruppo Cosmetici in farmacia
dell'associazione Cosmetica Italia
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