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Jimi Roos, ricamo 'sbagliato' conquista

Jimi Roos, ricamo 'sbagliato' conquista

Brand fiorentino creato stilista svedese vanta 80 clienti mondo

FIRENZE, 17 novembre 2016, 17:27

Redazione ANSA

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Una formazione nelle piccole botteghe artigiane di Firenze e poi un master di specializzazione nella moda. Ecco il background dello stilista svedese Jimi Roos, con base a Firenze, che ha debuttato nella moda con una collezione di T-shirt per l'estate 2014, presentata a Pitti Uomo e a Parigi, insieme al socio Cristiano Foderaro e ora con clienti sparsi per il mondo.
    La collezione di debutto fu piuttosto unica, basata su uno speciale punto di forza: le bellezza degli errori, ovvero ogni maglietta ricamata con un punto dritto rovesciato sbagliato.
    Proprio questo dettaglio 'sbagliato' è diventato il codice di stile del marchio. Dopo le prime due stagioni, la linea si è ampliata a maglieria, camicette e capispalla. Oggi il marchio vanta 80 clienti nel mondo, e dalla stagione Pe 2016 è distribuito da uno dei più importanti showroom, quello di Riccardo Grassi. Il marchio Jimi Roos, completamente Made in Italy, è forte in Corea, e ben presente in mercati chiave come Usa, Cina, Giappone, Hong Kong e in Europa.
   

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