Una formazione nelle piccole botteghe
artigiane di Firenze e poi un master di specializzazione nella
moda. Ecco il background dello stilista svedese Jimi Roos, con
base a Firenze, che ha debuttato nella moda con una collezione
di T-shirt per l'estate 2014, presentata a Pitti Uomo e a
Parigi, insieme al socio Cristiano Foderaro e ora con clienti
sparsi per il mondo.
La collezione di debutto fu piuttosto unica, basata su uno
speciale punto di forza: le bellezza degli errori, ovvero ogni
maglietta ricamata con un punto dritto rovesciato sbagliato.
Proprio questo dettaglio 'sbagliato' è diventato il codice di
stile del marchio. Dopo le prime due stagioni, la linea si è
ampliata a maglieria, camicette e capispalla. Oggi il marchio
vanta 80 clienti nel mondo, e dalla stagione Pe 2016 è
distribuito da uno dei più importanti showroom, quello di
Riccardo Grassi. Il marchio Jimi Roos, completamente Made in
Italy, è forte in Corea, e ben presente in mercati chiave come
Usa, Cina, Giappone, Hong Kong e in Europa.
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