Aperto a Milano, a Locate Triulzi,
'Scalo Milano', nuovo City Style District sviluppato da Lonati
Group e Promos, frutto di un investimento di oltre 200 milioni
di euro, 25 dei quali per opere di riqualificazione ambientale e
potenziamento infrastrutturale a supporto del territorio.
Secondo i promotori, Scalo Milano, realizzato nell'ex
stabilimento Saiwa, creerà 1.500 posti di lavoro diretti e
indiretti. Lo shopping district si presenta come il primo capace
di aggregare eccellenze del made in Italy come moda, cibo e
design. In questa prima fase ospita 130 negozi su 30.000 mq,
mentre a regime i punti vendita saranno 300 su 60.00 mq.
Molta l'attenzione al design, con circa 30 store monomarca
dei più conosciuti brand. Quattro gli spazi, per 2.000 mq
complessivi, dedicati al progetto Scalo Arte, che coinvolgerà
diverse forme d'arte, che si alterneranno ogni 6 mesi, dalle
esposizioni site-specific alle performance, dalla fotografia
alla street art. Attesi 8 milioni di visitatori all'anno.
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