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Burberry non ha paura di Virginia Woolf

Burberry non ha paura di Virginia Woolf

Sfumano generi a sfilata-esibizione Londra.Poi vendita immediata

LONDRA, 20 settembre 2016, 18:37

Redazione ANSA

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"Maschio e femmina Dio li creò".
    Sta in qualche modo in questa congiunzione, in cui i generi si affiancano e s'intrecciano, il tentativo di Burberry's di andare oltre distinzioni e confini nell'evento che introduce la nuova collezione alla London Fashion Week. E vi mette ancora una volta il suggello all'insegna dello stile britannico, del glamour, delle citazioni colte, ma anche dell'innovazione. Ispirate quest'anno all'androgino Orlando di Virginia Woolf, simbolo a sua volta di sfida alle identità, le creazioni della maison dei quadrettini trascendono - nel solco di una scelta compiuta ora anche da altri brand - la tradizionale idea della collezione primavera-estate, del confine fra linea femminile e maschile, per dar vita a una realtà articolata e ad un tempo unitaria sul piano tanto commerciale quanto stilistico: nel nome di quella che Christopher Bailey, nume tutelare dell'azienda a dispetto di qualche cambiamento di ruolo recente, ha voluto ribattezzare semplicemente 'The September Collection'.
   

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