/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda: Milano regna su media italiani

Moda: Milano regna su media italiani

Prada maison più citata in Italia, tra temi spicca trend curvy

MILANO, 15 settembre 2016, 14:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La moda milanese regna sui media italiani, ma non su quelli internazionali, dove è surclassata dalla fashion week di New York, che per copertura batte persino le passerelle di Parigi. Lo registra uno studio L'Eco della Stampa su oltre 14.000 testate italiane e circa 1.400 tra le principali testate internazionali stampa e web.
    In Italia, Milano regna sulla moda donna e Firenze sull'uomo.
    I due appuntamenti annuali di Milano Moda Donna sono stati i più seguiti, con 7.480 articoli per l'edizione di settembre e 7.345 per quella di febbraio. Sui media stranieri, New York batte Parigi e Milano: 18.279 i pezzi dedicati alla moda americana, 14.655 a quella francese, 11.563 alle sfilate milanesi. Seguono la settimana della moda di Londra (9.527), Pitti Uomo (1.219) e AltaRoma (63). In Italia a guadagnarsi la maggiore attenzione è stata Prada, con 10.829 articoli. Made in Italy ed eco-sostenibilità i temi "caldi" del settore insieme al fenomeno 'curvy': gli articoli sulle modelle formose sono stati 3.857.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza