Philipp Plein lancia un nuovo brand di
activewear di lusso: con Plein Sport "non vogliamo concorrere
con Nike o Adidas, ci concentreremo sugli sport estremi come il
base jump, vicini alla nostra filosofia e al nostro concept
'born to be different'". Allo sport saranno dedicati 50 negozi
in 2 anni: i primi, il prossimo dicembre, saranno quelli di
Milano, Parigi e Amsterdam. Ogni negozio sarà allestito come una
palestra e per illustrare il nuovo concept, da qualche giorno in
via dei Giardini è stata allestita una vetrina su strada con tre
manichini automatizzati impegnati nella corsa. In tre giorni
sono stati firmati - dice lo stilista - ordini per un milione di
euro e l'obiettivo è di raggiungere i 35 milioni di fatturato,
da aggiungere ai 200 milioni della Philipp Plein che nel 2016 è
cresciuta dell'11%. Per festeggiare, il brand ha aperto un nuovo
showroom di sette piani, al cui ingresso campeggia un maxi
teschio tempestato di swarovski, e in autunno inaugurerà un
department su tre piani in corso Venezia.
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