Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I 110 anni di Invicta con zainetto Jolly

I 110 anni di Invicta con zainetto Jolly

Edizione limitata per Emergency di modello citato dalla Treccani

ROMA, 22 agosto 2016, 19:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il suo zainetto più famoso, il Jolly, è stato inserito dalla Treccani tra le 90 icone italiane, simbolo della storia e del costume del nostro paese. Per questo Invicta, celebra i 110 anni del marchio con il suo 'Jolly 110 Limited edition', versione in pelle realizzata artigianalmente del suo storico zaino in soli 110 pezzi, la cui vendita online sarà devoluta a Emergency, per le sue attività umanitarie nel centro pediatrico di Goderich, in Sierra Leone. Nato come accessorio destinato ad una clientela giovane, dagli anni Ottanta, lo zainetto Invicta è diventato un oggetto di culto per il tempo libero, lo sport e il viaggio d'intere generazioni, a partire da quella dei "paninari", legandosi ai ricordi dei suoi possessori attraverso la personalizzazione con scritte e disegni. Ed è senza dubbio ancora oggi il prodotto più rappresentativo di un marchio storico, Invicta, la cui avventura inizia in Inghilterra nel 1906, arriva nel 1921 a Torino. Dal 2006 il marchio fa parte del Gruppo Seven.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza