E' Steven Meisel a firmare la nuova
campagna pubblicitaria Prada Donna Autunno/Inverno, dove 27 top
model vengono ritratte sullo sfondo di molteplici ambienti
artificiali. La collezione di Miuccia Prada ha come tema
l'attuale bricolage culturale in cui tutti i codici, gli stili,
i frammenti di storia della moda e le esperienze personali sono
allo stesso modo presenti e disponibili alla stilista. Gli abiti
accostano frammenti radicalmente divergenti di silhouette,
matericità, tecnica e accessori in composizioni esuberanti:
stampe, losanghe, lamé, trapuntato, maglie pesanti, nylon,
illustrazioni, pelle, satin, velluto. Presentata attraverso una
serie di collage grezzi, la campagna evoca la natura umana e
inesorabilmente femminile. "La stilista - spiega una nota -
ritrae l'identità della donna come enigma, intersezione di
sistemi sovrapposti e interdipendenti. Ogni donna porta sul
corpo frammenti della sua storia, delle sue esperienze, dei suoi
amori, delle sue tragedie".
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