/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Museo online Luisa Spagnoli, 1900 a oggi

Museo online Luisa Spagnoli, 1900 a oggi

Passerella web ed evoluzione della storica maison nata nel 1928

ROMA, 20 aprile 2016, 17:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' una passerella virtuale che percorre 120 di storia della moda italiana, un manifesto online che racconta nascita ed evoluzione di un marchio che ha attraversato un secolo di storia. E' "Luisa Spagnoli: uno stile dentro lo stile", museo virtuale attivo da oggi, ideato dalla azienda per raccontare l'evoluzione del costume dal 1900 ad oggi, attraverso la storia del marchio. La vita della maison fondata nel 1928 da Luisa Spagnoli, si è intrecciata dall'inizio con la storia della moda, influenzando il costume, la cultura e la società del tempo. Il marchio è cresciuto attraverso varie decadi mantenendo la sua identità ma assorbendo i mutamenti dei vari periodi. Questi elementi sono gli spunti sui quali sono stati realizzati alcuni corti, cuore del progetto. Il museo virtuale è raggiungibile dal sito del marchio. Ha una struttura interattiva ed è suddiviso in cinque capitoli, dai primi del '900 a oggi con l'attuale azienda disegnata e diretta da Nicoletta Spagnoli, quarta generazione della famiglia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza