Acqua di Parma, "il profumo dello
stile italiano" come lo definisce Gabriella Scarpa, presidente
del Gruppo LHMV Italia, compie 100 anni.
"Ma i profumi Acqua di Parma esprimono uno stile di vita al
di sopra del tempo e della moda" spiega la numero uno anche del
marchio che oggi festeggia a Roma assieme a Fendi e a Bulgari
Les Journées Particulières dei 40 brand del Gruppo Lvmh, che
apriranno al pubblico le loro location in tutta Europa dal 20 al
22 maggio. "Un elemento di successo - aggiunge Scarpa - è
sicuramente la continuità legata al dna di Acqua di Parma,
marchio storico con un'immagine contemporanea. Amata da divi
come Cary Grant David Niven, Ava Gardner, Lana Turner e Audrey
Hepburn, Acqua di Parma ha infatti mantenuto fedele nel tempo i
valori della tradizione diventando sinonimo di eleganza".
Fondata nel 1916, l'azienda iniziò la sua attività a Parma.
La fragranza originale chiamata Colonia di Acqua di Parma veniva
vaporizzata dai sarti sui vestiti su misura prima di consegnarli
ai clienti.
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