Fatturato in crescita a doppia
cifra, distribuzione capillare in tutto il mondo e una lunga
lista di celebrities internazionali fotografate con le sue borse
al braccio. È boom per la collezione di Elena Ghisellini,
genovese di nascita ma fiorentina d'adozione, che in pochi anni
ha conquistato il settore. Fondato nel 2004 a Firenze, il brand
di borse che porta il suo nome ha chiuso il 2015 sfiorando i 2,3
milioni di euro, crescendo del +50% rispetto all'anno
precedente. Ad oggi il marchio ha una crescita costante del 40%
a stagione, e anche per l'anno in corso è prevista una crescita
analoga. Merito dei suoi modelli, oggi 'cult'. Tra questi la
prima a diventare 'famosa' è la borsa Felina, creata nel 2013 e
subito brevettata. Oggi in collezione ci sono 14 modelli, con un
range di prezzi che va da 500 a 1.200 euro, tra cui la borsa da
giorno con doppia zip Gabria o la hobo Estia, già sold out da
Neiman Marcus, mentre la leggerissima Angel è la novità della
prossima stagione. Tutta la produzione è in Italia.
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