(ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 17 FEB - Crescono i compratori di
quasi il 7% (6,9 il dato finale) al Mipel 2016, la rassegna
internazionale della pelletteria e degli accessori moda che si è
conclusa oggi alla Fiera di Milano con le collezioni di circa
300 brand per il prossimo autunno-inverno. Ed è un segnale
significativo di un miglioramento delle previsioni di spesa e
per l'aumento dei consumi la crescita del 22,7% fatta registrare
dai compratori italiani. Presenze di buyer che
contemporaneamente anche riflettono le tensioni e difficoltà sui
mercati internazionali per un settore, che esporta all'estero
una quota consistente della produzione legata al sistema moda e
all'italian style. I buyer esteri, in particolare quelli russi
sono infatti diminuiti.Gli operatori internazionali - spiega
Fabrizio Solé, direttore generale di Mipel - provengono per
circa il 40% dai Paesi dell'Asia e per il 50% dall'Europa è c'è
stata la conferma del grande interesse per il made in Italy da
parte degli operatori degli Stati Uniti.
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