India e maragià Lettieri firma Elephants

Il grande mammifero sacro per gli indiani leit motiv collezione

(ANSA) - ROMA, 31 GEN - Viaggio nell'India dei maragià per lo stilista campano Nino Lettieri che nella sua nuova collezione di alta moda presentata in un grande albergo della capitale, immagina una principessa che parte da Nuova Delhi diretta verso Montecarlo. Elephants, animale sacro per gli indiani, è il titolo e il simbolo della originale collezione, che rende omaggio ai colori e alle tradizioni sartoriali dell'India, unendoli ai dettagli e concetti sartoriali tipici dell'abbigliamento femminile occidentale. Elefanti dunque, una vera ossessione per Lettieri nelle sue nuove proposte.
    Le silhouette dei grandi mammiferi sono stampati su tessuti esclusivi, ricamati con jais e perline su camice, sari, abiti lunghi e completi con pantaloni e giacche lunghe senza collo.
    L'animale protagonista della cultura e della religione indiana diventa il leit motiv dei 30 outfits che anche nella scelta colori tipici dell'India, con concessioni al bianco e nero e al rosa, presente anche in varie sfumature di fucsia, gradito alle donne indiane.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA