Gattinoni anticipa sua famiglia RocKocò

Evento maison fuori calendario AltaRoma nel Family Day

(ANSA) - ROMA, 28 GEN - Un po' rock, molto rococò, Gattinoni lancia lo stile 'RocKocò', fatto di linee ampie e morbide, spalle arrotondate, gonne fluenti, intarsi di pizzo, ricami di paillettes, décolleté pronunciati e trasparenze. Ma Guillermo Mariotto, direttore creativo dell'atelier ha deciso di presentare la sua collezione di alta moda che strizza l'occhio al '700 francese e ai suoi salotti, con un evento moda, fuori dal calendario di Altaroma, sabato 30 gennaio nel Family Day.
    Per questo mette in posa le sue Figlie dei fiori di nuova generazione: mamma Giulia, mamma Anna, baby Julia, il cane Mia, protagoniste di una famiglia felice tutta al femminile, in capi RocKocò. Sono abiti destrutturati in chiffon, organza e gazar.
    Pizzi, ricami, fiori scolpiti a mano che rendono omaggio a creature leggiadre, in un immaginario giardino delle meraviglie, un po' Versailles e un pò disco-garden, tra il '700 e gli anni '70. Sono moderne e disinibite salottiere che indossano i jeans scampanati alla caviglia con T-shirt in pizzo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA