Diventato uno spettacolo Kintsugi, ripara le ferite dell'anima e rendi prezioso ogni istante della tua vita (Pieme) di Selene Calloni Williams approda al Teatro Orione di Roma il primo dicembre 2023. Il kintsugi è l'antichissima pratica giapponese di riparare gli oggetti rotti con l'oro. Rappresenta la possibilità di trasformare le nostre ferite fisiche ed emotive in una eccezionale occasione di crescita e cambiamento.
Dopo il debutto milanese dello scorso 7 maggio, andato sold out in pochi giorni dall'apertura della vendita dei biglietti, lo spettacolo, ispirato all'omonimo libro dell'autrice, vede in scena Selene, psicologa e life coach, autrice di numerosi libri e documentari, in un'inedita rappresentazione teatrale che accompagnerà il pubblico in pratiche meditative e rituali per superare ansie, sensi di colpa, rabbia, insoddisfazioni e ritrovare libertà, entusiasmo e gioia di vivere. Sul palco anche gli attori Michelangelo Chini e Dasha Shumilova che insieme a Selene e accompagnati dalle potenti sonorità dei tamburi taiko racconteranno la commovente storia della guerriera Tomoè.
Kintsugi, ripara le ferite dell'anima e rendi prezioso ogni istante della tua vita intreccia musica, narrazione e pratica rituale con il coinvolgimento del pubblico. Diventato anche audiolibro per Audible, Kintsugi alterna il racconto con episodi della vita dell'autrice finora mai narrati e con la storia fantastica dell'antica samurai e sciamana Tomoe.
Un cammino in nove tappe che corrispondono alle nove leggi per riparare le ferite con l'oro. Dopo lo studio e la pratica della meditazione buddhista theravada, Selene viene iniziata allo yoga esoterico e sciamanico. In seguito l'incontro con il celebre psicoanalista James Hillman l'avvicina alla psicologia del profondo e alla visione immaginale. La data romana rappresenta una nuova tappa di un percorso verso la realizzazione di se stessi e della propria felicità. I biglietti sono in vendita dal 1 settembre a questo link: https://selenecalloniwilliams.com/event/kintsugi-il-libro-divent a-spettacolo-al-teatro-orione-di-roma/
Riproduzione riservata © Copyright ANSA