Per celebrare il numero 100 del
mensile How to Spend it, diretto da Nicoletta Polla Mattiot, in
edicola venerdì 18 febbraio con Il Sole 24 Ore, l'uscita è stata
scandita da alcuni appuntamenti: una gara di creatività con in
palio un capolavoro d'arte e design, una capsule di arte e moda
numerata, una collezione di cripto-opere e capolavori token, un
raduno di Centennials. "Se oggi How to Spend it - spiega il
direttore - è una multipiattaforma, con sito, social, podcast,
libri, eventi on e offline, nft, il numero 100 è stato
l'occasione per offrire ai nostri lettori e utenti 100 diverse
iniziative, ciascuna delle quali, anche la più piccola, è una
declinazione dell'identità del giornale".
Il mensile del Sole 24 Ore dedica ai suoi lettori in vista
dell'uscita in edicola del suo numero da collezione una serie di
appuntamenti il cui trait d'union è la valorizzazione
dell'unicità, della creatività, della bellezza. Sul sito e sul
profilo Instagram il countdown è già partito con l'hashtag
#waitingforhtsi100, ripercorrendo le storie, le aziende, le
celebrazioni del numero 100 in tutte le sue declinazioni per
questo 2022, dal centenario della nascita di Giorgio Strehler a
quello della morte di Marcel Proust, fino ai 100 anni dalla
nascita dei baci Perugina.
La creatività sarà al centro della gara organizzata in
collaborazione con Fornasetti: si chiama #100caratteri e
inviterà i lettori a sfidarsi definendo in sole 100 battute la
parola "immaginazione". Le 10 proposte più belle verranno
pubblicate e premiate con un pezzo unico da collezione: un
piatto della celeberrima serie Tema e variazioni di Fornasetti
personalizzata per l'occasione nella speciale edizione
Fornasetti per HTSI - Tema e variazioni n.100. L'unicità sarà il
cuore della speciale Capsule Collection per il numero 100 di How
To Spend It. In partnership con la Fondazione Sandretto Re
Rebaudengo, è stata realizzata una serie limitata dedicata ad
#HTSI100 con l'artista Ana Elisa Egreja e il couturier Paolo
Frezzato di Pièces Uniques: un set da tavola in cento pezzi
numerati che saranno venduti presso la Fondazione e il cui
ricavato andrà a sostenere per un anno il lavoro di un artista.
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