/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dedutta Marietti Junior, nuova casa editrice per ragazzi

Dedutta Marietti Junior, nuova casa editrice per ragazzi

I primi titoli, anticipati sul sito, in libreria a settembre

ROMA, 01 agosto 2020, 15:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Debutta Marietti Junior, nuova casa editrice che si affaccia sul mercato dei libri per ragazzi, dopo l'annuncio dato nell'aprile 2019 e il ritardo nella partenza dovuto all'emergenza sanitaria. Lo annuncia Pietro Marietti, già fondatore di Edizioni Piemme e dell'azienda transmediale Atlantyca Entertainment ed erede con la figlia Caterina - ideatrice e fondatrice di Bao Publishing - di una dinastia di editori che trova il suo capostipite a Torino duecento anni fa, nel 1820.
    I primi titoli arriveranno in libreria a fine settembre. Nel catalogo albi illustrati per i più piccoli, thriller, per un pubblico da 0 ai 13 anni.
    Brand totalmente "made in Italy", Marietti Junior nasce con il desiderio di "dar voce a nuovi autori capaci di pensare in grande, con un catalogo ricco di storie che fanno sognare e che parlano a bimbi e ragazzi in tutte le fasi della loro crescita, con un occhio puntato sulle potenzialità di sviluppo a tutto campo, non solo nei libri e in tutto il mondo".
    Sul sito www.mariettijunior.it vengono anticipati i titoli in uscita tra i quali 'Mignon e il drago' di Samaritana Rattazzi con illustrazioni di Andrea Viola e 'La vendetta delle orfanelle maleducate' di Carolina Capria e Mariella Martucci con illustrazioni di Martina Naldi e 'Tutto storto' di Matilde Piran e Andrea Falcone con illustrazioni di Marta Baroni.
    In un clima di incertezza generale, un'indagine dell'editore tra alcune librerie - indipendenti e di catena - ha messo in luce una sorprendente fiducia in un autunno editoriale dotato di nuovo slancio. Lo spirito di Marietti Junior si avvicina fortemente a quello di quei librai resilienti che durante il lockdown si sono attivati con vendite online e consegne a domicilio, nell'intento di cogliere nuovi spunti dalla crisi per dare cura e attenzione al cliente e al prodotto, valorizzare e sostenere nuovi talenti, cercare nuovi stimoli e opportunità.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza