Geronimo Stilton, un progetto dedicato all'ambiente

Tante idee green ne 'Il piccolo libro della Terra'

(ANSA) - ROMA, 18 NOV - Dopo il successo di "Mostri di Gentilezza", Geronimo Stilton lancia un nuovo progetto destinato a tutti i ragazzi delle scuole primarie d'Italia e alle loro famiglie. In collaborazione con WWF Italia, Tutti su per Terra vuole sensibilizzare grandi e piccini sul rispetto dell'ambiente. Dalla scuola al web, dalla famiglia alle librerie, tutti sono invitati a scoprire i gesti quotidiani necessari per proteggere e prendersi cura del nostro pianeta giorno dopo giorno.
    Oltre ai tanti eco-consigli e alle attività-gioco, è disponibile in libreria - e scaricabile gratuitamente dal sito per gli aderenti al progetto - Il piccolo libro della Terra in cui i giovani lettori possono trovare tante idee green. Il culmine dell'iniziativa sarà nella Settimana della Terra , fino al 24 novembre, durante la quale si è invitati a compiere quotidianamente un gesto di cura nei confronti della Natura. I ragazzi, le scuole e le famiglie potranno rendere virali le loro attività online attraverso gli hashtag #GeronimoStilton #TuttisuperTerra. Molte sorprese accompagneranno questo stratopico girotondo anche nelle librerie aderenti fino allo speciale evento finale: la Grande Festa di Tutti Su per Terra che si terrà domenica 24 novembre alle 16 al MUSE di Trento, proclamata la città più green d'Italia grazie al miglioramento nella qualità dell'aria, nell'utilizzo di trasporti pubblici e nell'attenzione alla mobilità ciclabile.
    Qui i giovani amici potranno assistere a un grande spettacolo a tema e incontrare Geronimo Stilton "in pelliccia e baffi" accompagnato da un ospite d'eccezione: Lorenzo Baglioni , attore, comico, cantante e conduttore su Boing de L'isola degli eroi. La scuola è il primo canale a cui Geronimo si rivolge. Per questo motivo, i docenti hanno la possibilità di registrarsi sul sito www.tuttisuperterra.it accedendo a contenuti dedicati ed esclusivi (oltre che a materiali didattici specifici) attraverso i quali i ragazzi potranno imparare tutto ciò che serve su biodiversità, alimentazione, ecosostenibilità, energia e clima.
    Sono migliaia gli insegnanti che hanno già aderito al progetto e partecipato a un concorso per vincere una visita di Geronimo "in pelliccia e baffi" a scuola oppure una biblioteca dei suoi libri. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA