Beba Marsano, viaggio nella bellezza

Cinquesensi pubblica 'Altre 101 meraviglie d'Italia da scoprire'

(ANSA) - MILANO, 14 NOV - Arriva domani in libreria 'Vale un Viaggio', il secondo titolo di una collana dell'editore Cinquesensi dedicata alle bellezze nascoste dell'Italia, un'opera che fa forza sul valore della parola scritta e delle immagini stampate. La giornalista e critica Beba Marsano percorre nuovamente da Nord e Sud il nostro Paese, proponendo al lettore 101 luoghi inconsueti: siti archeologici, preziosi musei d'arte, cicli di affreschi, chiese e basiliche, collezioni private, piazze e scorci, angoli e prospettive naturalistiche di sorprendente bellezza. 'Vale un Viaggio' - spiega l'editore - "unisce l'utilità di una guida di resoconti di viaggio alla godibilità di un testo antologico di divulgazione critica, un modello di divulgazione culturale che mette in relazione argomenti, periodi, generi diversi legati da una comune valenza estetica e qualitativa. Il risultato è una grande mostra che svela luoghi artisticamente preziosi, nella trasversalità di periodi storici diversi, attraverso tutte le regioni italiane".
    A conclusione del racconto di ogni tema l'autrice, secondo la felice idea d'invitare il visitatore a una sosta meno affrettata, suggerisce un albergo e un ristorante siti nell'immediato contorno territoriale.
    "L'Italia è un giacimento inesauribile di tesori sommersi - afferma l'autrice Beba Marsano - Non nella sola provincia, ma nelle stesse città d'arte, ricche di meraviglie sottotraccia messe in ombra da un patrimonio monumentale spesso troppo ingombrante. Questo libro, secondo della serie 'Vale un viaggio', ne riunisce altre 101. Un'antologia di nuove sorprese, viatico buono per un viaggio in un Paese insospettabilmente esotico. Da (ri)scoprire in nome del prodigio della Bellezza".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA