BolognaFiere, nel 2018 nuovo evento a NY

Sarà presentato il 4 aprile alla 'Children's Book Fair'

(ANSA) - BOLOGNA, 21 MAR - Un nuovo evento professionale dedicato all'editoria internazionale si terrà nel giugno 2018 a New York: la presentazione ufficiale è in programma il 4 aprile alla 54/a Bologna Children's Book Fair. Lo annuncia BolognaFiere, titolare e organizzatore della manifestazione.
    Nell'occasione verranno annunciati i partner strategici che accompagneranno l'iniziativa, contribuendo alla creazione di un copyright market place globale, che coinvolgerà editori ed agenti letterari.
    "New York è il cuore dell'editoria statunitense, è ovvio pensare alla grande mela come location per la nostra prima iniziativa in Usa", commenta Franco Boni, presidente di BolognaFiere, uno dei principali organizzatori fieristici europei con oltre 75 manifestazioni.
    Leader mondiale nell'organizzazione fieristica di diversi settori - tra cui arte, editoria per ragazzi, cosmetica, edilizia, design - BolognaFiere da anni è impegnata in una intensa attività in tutto il mondo ed ha oggi un portafoglio di manifestazioni estere nei mercati chiave di Russia, Nord America e Asia (ad esempio, in Cina è presente con 8 fiere e 5 società).
    Bologna Children's Book Fair è il più importante evento fieristico professionale dedicato all'editoria e ai contenuti per ragazzi: all'imminente edizione (3-6 aprile) parteciperanno 1.300 espositori da 75 Paesi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA