Punta allo sviluppo e rilancio delle
biblioteche scolastiche e aziendali la seconda edizione della
campagna di promozione dei libri e della lettura
'#ioleggoperché' che avrà i suoi giorni clou dal 22 al 30
ottobre, in concomitanza con 'Libriamoci. Giornate di lettura
nelle scuole'.
Dopo il successo dell'edizione 2015, con la distribuzione di
240 mila libri, i cosiddetti Messaggeri della lettura, che
l'anno scorso erano 35 mila, da oggi potranno iscriversi sul
sito www.ioleggoiperché.it per questa nuova missione della
campagna 2016. Come recita il claim ufficiale: "pur di aiutare
le scuole a dotarsi di una ricca biblioteca saranno pronti a
tutto".
"Il lavoro di sostegno alla lettura deve cominciare dalla
nascita, spiegando ai genitori come leggere ad alta voce un
libro a un bambino, coinvolgendo i pediatri e i reparti
maternità dei vari ospedali" ha detto il ministro per i Beni e
le Attività Culturali e il Turismo, Dario Franceschini.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA