/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Treccani, spopola 'le parole valgono'

Treccani, spopola 'le parole valgono'

Da Renzi all'Accademia della Crusca, tanti retweet

ROMA, 18 aprile 2016, 20:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il bel palestrato, il signore che cede il posto alla ragazza in autobus, un film, il cucciolo di cocker, il panorama dei sassi di Matera: non tutto è semplicemente "carino", termine spesso usato a sproposito, ma si può definire "magnifico, emozionante, sconvolgente, eccezionale, splendido, grandioso, fantastico, bellissimo". E' un invito a sfruttare le mille sfumature della nostra lingua la campagna Treccani 'Le parole valgono', che spopola in tv grazie a un nuovo spot ma anche sui social, in particolare su Twitter: i retweet vanno dall'Accademia della Crusca al premier Matteo Renzi.
    "Senza parole? La lingua italiana ne comprende oltre 250 mila, usiamole", è il claim della campagna.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza