Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rai Cinema debutta nella realtà virtuale

Rai Cinema debutta nella realtà virtuale

Nasce app tutta italiana. Primo video racconto Happy Birthday

CANNES, 15 maggio 2019, 19:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si dice Rai Cinema e si pensa alla casa di produzione della tv pubblica, ai grandi film italiani premiati nel mondo e al ritorno a Cannes di Marco Bellocchio. Ma Rai Cinema è anche produttore e distributore di contenuti multimediali in altri settori e sulla Croisette si festeggia il suo ingresso in grande stile nel mondo della realtà virtuale (VR). Sarà infatti la prima media company a lanciare una app tutta italiana a realtà aumentata che permetterà agli appassionati di fruire di contenuti, eventi, incontri coi protagonisti con un'esperienza immersiva. Nella virtual room di Rai Cinema si accede con visori (dal vivo), con gli smartphone e usando su qualsiasi dispositivo digitale la app. Due i prototipi presentati: un'intervista esclusiva con Pierfrancesco Favino, realizzata grazie alla partnership con la rivista Vanity Fair, e il videoracconto crossmediale "Happy Birthday" di Lorenzo Giovenga prodotto da Manuela Cacciamani con la sua One More Pictures che fa per l'occasione il suo ingresso nella VR.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza