Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Laurea Magistrale Honoris causa a Gifuni

Laurea Magistrale Honoris causa a Gifuni

Conferita oggi da Università di Roma Tor Vergata

ROMA, 30 maggio 2018, 14:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Università degli Studi di Roma 'Tor Vergata' ha conferito oggi, a Fabrizio Gifuni, attore pluripremiato e particolarmente apprezzato da pubblico e critica, la Laurea Magistrale Honoris Causa in Letteratura italiana, filologia moderna e linguistica.
    La cerimonia si è svolta, all'Aula Moscati della Macroarea di Lettere e Filosofia dell'Ateneo romano dove Gifuni ha tenuto una Lectio dal titolo 'La voce umana è un miracolo: il corpo della scrittura, dalla letteratura al teatro', in un percorso di letture e commenti di alcuni grandi testi del nostro '900. "Il libro - ha spiegato Gifuni - si trasforma in un luminoso oggetto transitorio, come se le parole si staccassero dalla dimensione orizzontale della pagina, in cui sono occasionalmente depositate, per rimettersi in verticale: passando dal corpo dello scrittore da cui provengono al corpo di scena, fino ad arrivare a quello degli spettatori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza