Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Regali, tornano i dvd e blu-ray

Regali, tornano i dvd e blu-ray

Dati Gfk, 40% fruitori home video sono under 34

ROMA, 14 dicembre 2017, 19:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tra i regali più cercati ed apprezzati dai consumatori italiani per questo Natale tornano di moda i DVD e i Blu-Ray. Secondo infatti i dati GFK, il 22% degli acquisti di prodotti Home Video rappresenta un regalo apprezzato per chi lo riceve ed economico per chi lo acquista.
    Giovani e Famiglie, come evidenziano anche le ultime classifiche di vendita, sono alla ricerca, soprattutto in questo periodo natalizio, dei grandi classici, di animazione e di fantasia, che mettono d'accordo grandi e piccini.
    Guardare un film in DVD è ancora infatti una buona abitudine di casa: il 40% dei fruitori di home video è rappresentato da giovani under 34 che, grazie anche all'ampia offerta di generi presenti oggi sul mercato, dai cofanetti ai classici, dalle serie tv alle ultime novità, prediligono la serata film Dvd con amici e familiari.
    Il mercato tradizionale resiste, e per sostenerlo e svilupparlo, UNIVIDEO -l'Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online - è on air in questi giorni con una campagna.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza