'Coco' , il cartoon Disney Pixar aprirà Capri Kids Fest

Anteprima 27 dicembre, sempre in testa a box office negli Usa

 Sarà 'Coco', il nuovo film d'animazione Disney Pixar, per il terzo weekend in testa al box office Usa, ad inaugurare il 27 dicembre 'Capri Kids Global Icons Fest' sezione dedicata ai bambini di Capri, Hollywood the international Festival.
    La ventiduesima edizione della manifestazione promossa con il sostegno del Mibact Dg Cinema, che, fino al 2 gennaio, proporrà sull'Isola azzurra un cartellone ricchissimo di anteprime internazionali e proiezioni speciali dei migliori film italiani dell'anno. Acclamato dalla critica e candidato a due Golden Globe (Miglior Film D'Animazione e Migliore Canzone Originale per Remember Me), 'Coco' ha già incassato 138,5 milioni di dollari negli Usa e oltre 400 nel mondo e arriverà nelle sale italiane giovedì 28 dicembre.
    "Ringraziamo The Walt Disney Company Italia per questo bellissimo regalo alle famiglie che per le vacanze di Natale sceglieranno Capri, sin dall'inizio del Festival. Un'isola che annualmente, a fine anno, diventa a un paradiso per i bambini che amano godersi il cinema ed i loro protagonisti" dichiara Tony Renis, presidente onorario del Festival.
    Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) e co-diretto da Adrian Molina, 'Coco' è ambientato in Messico (dove ha già polverizzato ogni precedente record, diventando il maggior incasso di tutti i tempi) e racconta la storia di Miguel, un bambino che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz, e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell'Aldilà. Lungo il cammino si imbatterà nel simpatico e truffaldino Hector.
    Tra i doppiatori italiani del film anche Mara Maionchi, Matilda De Angelis e Valentina Lodovini; oltre al cantante Michele Bravi che interpreta il brano "Ricordami (Solo)", versione italiana della canzone originale "Remember Me", che accompagna i titoli di coda del film.
    La 22ma edizione del festival (fino al 2 gennaio) presieduto dal premio Oscar Alessandro Bertolazzi, sarà dedicata a Liz Taylor ed è organizzata dall'Istituto Capri nel Mondo col sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali (D.G Cinema) e del Comune di Anacapri. (ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA