Un bacio, anteprime con i giovani

Il film di Cotroneo dal 14 al 23 in tour da Udine a Roma

(ANSA) - ROMA, 7 MAR - Il 31 marzo sarà in sala con Lucky Red 'Un bacio', secondo lungometraggio di Ivan Cotroneo con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli, tre giovanissimi attori per la prima volta sul grande schermo. Ma dal 14 al 23 saranno i ragazzi di sei città italiane, da Udine a Roma, a vedere il film in anteprima.
    "Ho pensato continuamente ai ragazzi e al loro universo mentre scrivevo, e poi dirigevo e montavo 'Un bacio'. Ora che il film è pronto ad affacciarsi nel mondo, e a essere visto, sono felice che i primi spettatori siano proprio i ragazzi e le ragazze, quegli adolescenti che non sono solo i protagonisti del racconto, ma ai quali tutto il film è dedicato" dice Cotroneo.
    Liberamente tratto dall'omonimo racconto di Cotroneo (Bompiani), Un bacio è un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità, ma anche sul bullismo e sull'omofobia; sui modelli e sugli schemi che impediscono, soprattutto ai ragazzi, di essere felici e di trovare la loro personale realizzazione.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA