Terrazze Martini rivivono in una mostra

A Casa Martini foto riportano in una atmosfera senza tempo

(ANSA) - TORINO, 7 GIU - Il fascino intramontabile delle Terrazze Martini, un luogo di bellezza, mondanità e italianità caro a italiani e stranieri, rivive da oggi al 26 agosto, nella nuova mostra fotografica realizzata a Casa Martini, a Pessione di Chieri, alle porte di Torino. Un luogo iconico, elegante, dall'atmosfera senza tempo, che riporta allo spirito e ai valori che 150 anni fa ispirarono Alessandro Martini e Luigi Rossi, fondatori dell'impresa.
    Grazie alla sua semplicità, la formula delle Terrazze raggiunge un immediato successo internazionale. Negli anni '60, l'azienda ne aveva realizzate ben 8, di cui la prima a Parigi.
    La mostra, organizzata da Casa Martini e Archivio Storico Martini & Rossi, con il patrocinio di Città di Chieri, Anai Gruppo Italiano Archivisti di Impresa, Museimpresa e con la collaborazione di Associazione Abbonamento Musei e Turismo Torino e Provincia, presenta oltre 300 trecento immagini, per lo più inedite. Centinaia i vip ritratti tra cantanti, attori, imprenditori, artisti e politici.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA