/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Janine von Thungen, bronzi senza tempo

Janine von Thungen, bronzi senza tempo

Dal 12/5 installazione a Malcontenta, villa palladiana su Brenta

02 aprile 2017, 18:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA) ROMA 2 APR - Strutture di bronzo che sembrano apparire quasi dal nulla sfiorando la terra, come tessuti, leggeri e senza tempo, solcati da fessure in cui si insinua la luce prorompente del giorno, pulsazione di vita: è 'Eternity', la grande installazione della scultrice tedesca Janine von Thüngen, allestita dal 12 maggio al 27 ottobre nel parco di Villa Foscari 'La Malcontenta', dimora storica palladiana, che si affaccia sul naviglio del Brenta poco prima di sfociare nella laguna di Venezia.
    Realizzata in concomitanza con la 57/a edizione della Biennale delle arti visive, l'esposizione en-plein-air, tra verde, acque e architetture, è stata curata dal critico Bruno Corà. Se gran parte della suggestione di questa nuova creazione della scultrice tedesca proviene dalla storia eterna dell'uomo (e di Roma), essa del resto si sposa con la poetica sviluppata negli anni e nel segno delle filosofie dell'Estremo Oriente, in particolare di quella dello Yin e dello Yang.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza