/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Su Carnevale nuova campagna social musei

Su Carnevale nuova campagna social musei

Sbarca sui social #larteinmaschera, la caccia al tesoro digitale

ROMA, 03 febbraio 2017, 16:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dalla Maschera Teatrale dalla decorazione della Casa del Bracciale d'Oro degli Scavi di Pompei al Minotauro pentito di Giorgio De Chirico, in mostra al Museo Tattile Statale Omero di Ancona. E' partito #febbraioalmuseo "L'Arte in Maschera", la nuova campagna social promossa dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo: una galleria di maschere, volti, travestimenti, momenti di festa nell'arte, che spazia nei secoli e nei generi, provenienti dalle più belle collezioni dei musei statali.
    Febbraio si apre all'insegna di una vera e propria festa dei musei grazie alle oltre 40 locandine digitali di questo mese che animeranno il profilo Instagram @Museitaliani e dei musei statali, alla scoperta delle maschere e dei travestimenti che hanno popolato l'immaginario, la cultura e l'arte italiana e internazionale. L'invito rivolto ai visitatori è quello di una vera e propria caccia al tesoro digitale nei musei condividendo le proprie foto con gli hashtag #febbraioalmuseo e #larteinmaschera.
    Per questo mese c'è grande attesa di presenze e partecipazioni, anche per l'appuntamento con la domenica al museo che si rinnova del prossimo 5 febbraio. La campagna è promossa su tutti i social network del Mibact e dei musei statali, ma ha il suo cuore nel profilo instagram @museitaliani, nato lo scorso agosto, in occasione delle Olimpiadi di Rio, per rilanciare le opere del patrimonio culturale italiano dedicate allo sport.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza