Dalla Maschera Teatrale dalla
decorazione della Casa del Bracciale d'Oro degli Scavi di Pompei
al Minotauro pentito di Giorgio De Chirico, in mostra al Museo
Tattile Statale Omero di Ancona. E' partito #febbraioalmuseo
"L'Arte in Maschera", la nuova campagna social promossa dal
ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo: una
galleria di maschere, volti, travestimenti, momenti di festa
nell'arte, che spazia nei secoli e nei generi, provenienti dalle
più belle collezioni dei musei statali.
Febbraio si apre all'insegna di una vera e propria festa dei
musei grazie alle oltre 40 locandine digitali di questo mese che
animeranno il profilo Instagram @Museitaliani e dei musei
statali, alla scoperta delle maschere e dei travestimenti che
hanno popolato l'immaginario, la cultura e l'arte italiana e
internazionale. L'invito rivolto ai visitatori è quello di una
vera e propria caccia al tesoro digitale nei musei condividendo
le proprie foto con gli hashtag #febbraioalmuseo e
#larteinmaschera.
Per questo mese c'è grande attesa di presenze e
partecipazioni, anche per l'appuntamento con la domenica al
museo che si rinnova del prossimo 5 febbraio.
La campagna è promossa su tutti i social network del Mibact e
dei musei statali, ma ha il suo cuore nel profilo instagram
@museitaliani, nato lo scorso agosto, in occasione delle
Olimpiadi di Rio, per rilanciare le opere del patrimonio
culturale italiano dedicate allo sport.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA