Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tempesta perfetta di Balestrini al Macro

Tempesta perfetta di Balestrini al Macro

Da 3/2, personale ispirata da capolavoro di Giorgione

ROMA, 19 gennaio 2017, 13:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrittore e artista visivo, tra gli animatori della stagione della neoavanguardia, poeta dei ''Novissimi'' e del ''Gruppo 63'', ospite alla Biennale di Venezia 1993 e autore, tra gli altri, del romanzo ''Le avventure della signorina Richmond'', Nanni Balestrini approda al Macro - Museo d'Arte Contemporanea di Roma con la personale ''La Tempesta perfetta'', negli spazi di via Nizza, dal 3 febbraio al 17 aprile. Una mostra-concept, a cura di Achille Bonito Oliva e organizzata dalla Galleria Michela Rizzo di Venezia, che prende spunto iconografico dal celebre quadro de La Tempesta di Giorgione, per confrontarsi però con la nostra situazione contemporanea: culturale, sociale, economica ma anche psicologica, con lo sguardo ''dal passato'' di Giorgione destrutturato tramite patchwork, scomposizioni, implosioni e sovrascritture.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza