Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'Ascolto visivo di Lombardi al Macro

L'Ascolto visivo di Lombardi al Macro

Da 3/2, idea multimediale dell'arte e musica contemporanea

ROMA, 19 gennaio 2017, 13:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Compositore, pianista, artista visivo applaudito in tutto il mondo, Daniele Lombardi porta al Museo Macro la sua idea multimediale dell'arte con Ascolto visivo, personale promossa da Roma Capitale con Fondazione Mudima, dal 3/2 al 26/3.
    Protagonista assoluto nell'intrecciare l'espressione visiva a quella sonora e artista che sperimenta modalità interattive verso nuove possibilità della musica contemporanea, nella mostra Lombardi ha raccolto installazioni sonore, manoscritti musicali e alcuni grandi dipinti su tela e carta. L'esposizione documenta infatti varie fasi della sua carriera, a partire dall'idea di musica virtuale presentata per la prima volta nel 1972 all'Autunno Musicale di Como con una Ipotesi di teatro meta-musicale, dove ogni spettatore, nel silenzio fisico di una sala con le sue 'Notazioni di fatti sonori che l'esecutore ricrea nella propria immaginazione', poteva tentare un collegamento tra le immagini esposte e le immaginazioni sonore sollecitate nella propria memoria.(ANSA)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza