#ItalianVillages da Corinaldo a
Vernazza, da San Gimignano a Procida, da Castelsardo a Scanno.
Il 2017 è "l'Anno dei Borghi in Italia" e a questo importante
tema viene dedicata la prima settimana del Piano Editoriale
comune tra i social team di Enit e delle Regioni. Con l'hashtag
#ItalianVillages è infatti iniziato il racconto collettivo della
bellezza di quell'Italia meno conosciuta ma autentica ed
affascinante. Tutti possono partecipare con foto, racconti,
video o segnalazioni sui principali social media.
L'iniziativa è la prima di una serie di azioni frutto della
progettualità di quel Laboratorio Social delle Regioni voluto da
Enit per dare continuità ed efficacia a iniziative di
comunicazione partecipate.
I contenuti saranno tradotti e rilanciati in varie lingue
dalle Sedi Estere di Enit.
I Borghi, secondo la direttiva del ministro Dario
Franceschini, saranno protagonisti quest'anno di un grande
progetto per la promozione e valorizzazione del nostro
patrimonio storico ed artistico più antico.
Compito dell'Enit quello di stimolare nuovi flussi turistici,
anche internazionali, alla scoperta di esperienze di vita reale
e di interazione diretta con i luoghi in un contesto umano,
sociale e culturale sinonimo del buon vivere, di un saper fare
creativo che si apre all'esterno e diviene comunità ospitale.
L'Italia dei Borghi rientra fra le priorità del Piano
Strategico Triennale di Enit che già lo scorso anno aveva
firmato una Convenzione con l'Associazione "I Borghi Più Belli
d'Italia" per sottolinearne il ruolo e l'importanza come chiave
di crescita e sviluppo delle aree interne.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA