/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Reaction Roma, la città si ribella

Reaction Roma, la città si ribella

Al Macro videoinstallazione-racconto, primo step progetto Jona

ROMA, 12 novembre 2016, 17:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Voce del verbo reagire, ovvero quando l'arte registrando la realtà diventa una forma alta di denuncia.
    E' questo REACTION ROMA, la prima video installazione che si è inaugurata negli spazi della Factory al MACRO Testaccio - La Pelanda. Lo spazio amniotico dell'ex Mattatoio di Testaccio ospita la suggestione di un racconto collettivo della città. Il progetto prevede che chiunque voglia, gente comune, quella stessa che nella città ci vive, utilizzando smartphone, tablet e videocamere realizzi i propri video per esprimere un punto di vista sull'essere dentro Roma. Il risultato è magnifico. In questi ultimi 12 mesi il regista Pietro Jona e il team di Reaction, tramite il sito www.reactionroma.it, ha raccolto centinaia di video girati da cittadini e video-maker, dal centro alla periferia, utilizzando i social media. Un format che mira a diffondere un nuovo linguaggio per raccontare tutte le metropoli del mondo. La video installazione è in programma fino al 3 dicembre 2016.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza