/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arti del Novecento all'asta Bolaffi

Arti del Novecento all'asta Bolaffi

L'8 novembre a Torino. Warhol, Picasso, Chagall tra gli autori

TORINO, 03 novembre 2016, 16:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Cosa lega i ritratti di Andy Warhol a uno dei primi computer Macintosh progettati da Steve Jobs e dalla sua squadra nei primi anni '80? Le ceramiche di Picasso agli scatti di Annie Leibovitz, le litografie di Chagall ai manifesti di Lautrec? Oltre a essere tutte icone del Novecento, in un affresco di forme espressive che spazia dal disegno alla grafica, dalla fotografia alle arti decorative e tocca anche la tecnologia, queste opere fanno parte del catalogo Bolaffi che va all'asta martedì 8 novembre a Torino. Un evento che segna il debutto della casa d'aste in un nuovo percorso storico, nato dall'unione delle competenze di quattro diversi dipartimenti.
    L'obiettivo è quello di andare incontro a categorie meno tipiche di collezionisti, strizzando l'occhio a un pubblico giovane, senza dimenticare gli acquirenti più tradizionali: privati, commercianti, perfino musei. "La peculiarità del catalogo è proprio la sua trasversalità", spiega l'esperto del dipartimento Cristiano Collari.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza