Una Londra 'a la carte', da
visitare in compagnia di una guida-accompagnatore low cost, con
un menu personalizzato: monumenti, curiosità, shopping, night
life, percorsi turistici su misura. Il tutto attraverso una app
messa a disposizione da una innovativa start-up 'made in Italy'
che prova a cambiare le carte in tavola nel mondo delle guide
turistiche.
Si chiama Local Freddie e per ora è disponibile nella
capitale britannica. E' la prima start up sul mercato, ma anche
la prima app, ad offrire un servizio del genere, giurano i
promotori: dimenticate le mappe e i tour operator, è qualcosa di
completamente diverso, una porta d'accesso a un servizio in cui
una guida turistica (non professionale, ma testata),
ribattezzato o ribattezzata Freddie come fosse un amico,
accompagna il visitatore in giro per la città secondo il gusto e
le preferenze di ciascuno. L'idea è venuta a una giovane
imprenditrice italiana, Vittoria Arnold, dopo un viaggio con
l'attuale socio, Paolo Giorgetti, a San Pietroburgo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA