/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Religione e violenza al Macro Testaccio

Religione e violenza al Macro Testaccio

Fino al 18/10, tra personale R. Howard e E. Honetschlager

ROMA, 22 settembre 2016, 18:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le tele rosso sangue, con gli asciugamani macchiati della violenza in nome di un credo. A monito e riflessione. E poi l'illusione della terra delle opportunità e la riconquista del potere delle immagini che la Chiesa sembra aver perso. La religione, i suoi errori e miopie, irrompe al Macro Testaccio con le due nuove, diversissime, personali d'inizio d'autunno: 'Paintings of Violence (Why I am not a mere Christian)' dell'inglese Rachel Howard e 'Los Feliz' dell'austriaco Edgar Honetschlager, a cura di Mario Codognato (fino al 18/10).
    La prima, dedicata alla ricerca sulla religione, morte e violenza, raccoglie 10 grandi tele dipinte con strati di colore rosso sangue a partire da una riga a T, rievocando un crocifisso, e poi tamponate da asciugamani. La seconda è il disvelamento della macchina e dei fondali dipinti da Honetschlager per il suo omonimo road movie. Protagonisti, tre cardinali che arrivano ad assumere tre diavoli perché l'Occidente non perda la supremazia, in un viaggio da Roma a Los Angeles.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza