Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Howard e Honetschlager a Macro Testaccio

Howard e Honetschlager a Macro Testaccio

Fino a 18/10, tra personale R. Howard e E. Honetschlager

ROMA, 22 settembre 2016, 14:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le tele rosso sangue, con gli asciugami macchiati della violenza in nome di un credo compostamente ripiegati. A monito e riflessione. E poi, invece, l'illusione della terra delle opportunità e la riconquista del potere delle immagini che la Chiesa sembra aver perso. La religione, i suoi errori e miopie irrompono al Macro Testaccio con le due nuove, diversissime, personali d'inizio d'autunno: Paintings of Violence (Why I am not a mere Christian) dell'inglese Rachel Howard e Los Feliz dell'austriaco Edgar Honetschlager, a cura di Mario Codognato (fino al 18/10).
    La prima, dedicata alla ricerca su religione, morte e violenza, che la Howard porta avanti da tempo, raccoglie 10 grandi tele dipinte con strati di colore rosso sangue a partire da una riga a T, rievocando un crocifisso, e poi tamponate da asciugamani. La seconda, Los Feliz, è il disvelamento dei fondali dipinti da Honetschlager per il suo omonimo road movie, con tre cardinali che assumono tre diavoli perché l'Occidente non perda la supremazia

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza