Gli Uffizi (e Palazzo Pitti)
sbarcano su Instagram e Twitter. Il nome scelto è
@uffizigalleries: il debutto è previsto per questo fine
settimana di Ferragosto. I due canali social uniranno la propria
voce a quella del sito ufficiale www.uffizi.it che, pur ancora
in versione temporanea, offre tutte le informazioni aggiornate
sulle attività dei musei delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla
possibilità dell'acquisto, via web, dei biglietti ufficiali con
prenotazione. Quest'anno Ferragosto cade di lunedì, consueto
giorno di chiusura degli Uffizi, che invece saranno aperti in
via straordinaria: per questo, dice il direttore Eike Schmidt,
"abbiamo deciso di coniugare l'esordio dei nostri account
ufficiali, Instagram e Twitter, a questo fine settimana estivo,
contraddistinto anche dai Giochi Olimpici, che tante
soddisfazioni stanno regalando all'Italia. La nostra prova
agonistica sarà quella di raccontare e valorizzare i musei
narrandone il fluire sotto una diversa luce".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA