/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gli Uffizi su Instagram e twitter

Gli Uffizi su Instagram e twitter

Lunedì 15 agosto apertura straordinaria

FIRENZE, 12 agosto 2016, 14:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli Uffizi (e Palazzo Pitti) sbarcano su Instagram e Twitter. Il nome scelto è @uffizigalleries: il debutto è previsto per questo fine settimana di Ferragosto. I due canali social uniranno la propria voce a quella del sito ufficiale www.uffizi.it che, pur ancora in versione temporanea, offre tutte le informazioni aggiornate sulle attività dei musei delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla possibilità dell'acquisto, via web, dei biglietti ufficiali con prenotazione. Quest'anno Ferragosto cade di lunedì, consueto giorno di chiusura degli Uffizi, che invece saranno aperti in via straordinaria: per questo, dice il direttore Eike Schmidt, "abbiamo deciso di coniugare l'esordio dei nostri account ufficiali, Instagram e Twitter, a questo fine settimana estivo, contraddistinto anche dai Giochi Olimpici, che tante soddisfazioni stanno regalando all'Italia. La nostra prova agonistica sarà quella di raccontare e valorizzare i musei narrandone il fluire sotto una diversa luce".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza