Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Franceschini, successo per Notte Musei

Franceschini, successo per Notte Musei

1300 persone a Reggio Calabria, 2000 a Pompei e 2000 a Caserta

ROMA, 22 maggio 2016, 15:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Grandissimo successo della #NottedeiMusei! Nella serata 1300 persone a Reggio Calabria, 2000 a Pompei e 2000 a Caserta, 1800 a Brera e così in tutta Italia!". Così il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini commenta i risultati della Notte europea dei musei di ieri sera che ha visto l'apertura straordinaria di tutti i musei statali al costo simbolico di un euro. Un'iniziativa segnata da un'intensa partecipazione in tutti i principali luoghi della cultura italiani, da Brera, all'Accademia di Venezia, da Paestum a Ercolano e Pompei, da Capodimonte all'archeologico di Reggio Calabria, dalla Reggia di Caserta alla Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea di Roma, ai musei reali di Torino. Una edizione, quella del 2016, che si è contraddistinta anche da una forte presenza sui social dove migliaia di cittadini hanno postato le immagini delle visite notturne e su cui si è concentrata l'attività promozionale del ministero con numerose infografiche che hanno avuto ampio apprezzamento e condivisione. Qui tutte le informazioni: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Conten uti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_556240976.html.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza