/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Oltre 45.000 visitatori per Miart

Oltre 45.000 visitatori per Miart

Successo per XXI edizione e per miartweek in città

MILANO, 10 aprile 2016, 20:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si è chiusa con oltre 45.000 visitatori (+10% rispetto all'edizione 2015) a Fieramilanocity miart 2016, la 21/a edizione della fiera d'arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano e diretta da Vincenzo de Bellis. Particolarmente significativa la crescita dei collezionisti (+15%) che hanno affollato gli stand del polo fieristico di viale Scarampo, con presenze sempre più numerose provenienti da Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Germania, Belgio, Stati Uniti e Canada. Importante anche l'aumento della presenza di giornalisti (+11%) italiani e soprattutto stranieri (10% del totale). Tra le tante iniziative della miart week spicca il grande successo per Sarah Lucas - INNAMEMORABILIAMUMBUM, il progetto speciale all'Albergo Diurno Venezia: sono state più di 6.000 le persone che hanno visitato il Diurno, incontrando le sculture, installazioni, interventi sonori e performativi creati dall'artista inglese appositamente per il gioiello progettato da Pietro Portaluppi negli anni Venti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza