"Sky punta sul patrimonio culturale e
siamo il primo investitore europeo di contenuti televisivi:
vogliamo far conoscere il bello, la sacralità e la meraviglia
che il nostro Paese riesce a esprimere attraverso un prodotto
che unisce tecnologia e cultura e che è capace di viaggiare in
tutto il mondo": così Andrea Zappia, amministratore delegato di
Sky Italia, ha presentato ieri nella Sala Regia in Vaticano il
film San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D, un viaggio
rivelatore dei segreti di San Pietro, San Giovanni in Laterano,
Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura che dall'11 al
13/4 sarà in 250 cinema italiani.
Prodotto da Sky 3D e Centro Televisivo Vaticano in
collaborazione con Nexo Digital, Magnitudo Film e Sky Arte HD,
il film - un autentico omaggio al Giubileo di papa Francesco - è
la prima produzione cinematografica Sky a essere riconosciuta
come film di interesse culturale dal Mibact e da maggio inizierà
il suo giro del mondo, arrivando nei cinema di 50 Paesi. Per il
pubblico una fruizione immersiva ed emozionale, grazie a mezzi
tecnici poderosi e alla narrazione condotta da quattro esperti
d'eccezione, come Antonio Paolucci, Paolo Portoghesi, Claudio
Strinati e Micol Forti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA