/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

The Same Disease, uguali ma diversi nella 'stessa malattia'

The Same Disease, uguali ma diversi nella 'stessa malattia'

Il brano 'profetico' e il video dei giovani della Clockwork

24 marzo 2020, 15:46

Redazione ANSA

ANSACheck

I giovani di Clockwork - RIPRODUZIONE RISERVATA

I giovani di Clockwork - RIPRODUZIONE RISERVATA
I giovani di Clockwork - RIPRODUZIONE RISERVATA

"The Same Disease", la stessa malattia: è il titolo di un brano - in qualche modo profetico - scritto e cantato da Craig Peritz e di un videoclip che sta girando sui social, realizzato dalla casa di produzione cinematografica Clockwork A.M.C. L'idea è che nella quarantena siamo tutti uguali, anche se in modo diverso, e che nonostante la distanza stiamo condividendo più emozioni ed esperienze di prima. Il videoclip nasce soprattutto per sensibilizzare i più giovani a rimanere a casa.

La Clockwork A.M.C. è il risultato della collaborazione, che continua da circa un decennio, tra il regista e producer ebolitano Alfonso Bergamo, l'attore e producer Mario Paradiso Jr. e lo scrittore, attore e regista teatrale Craig Peritz. I progetti targati Clockwork variano tra corti, film, videoclip, spot: obiettivo, diffondere un messaggio di tolleranza e condivisione, con l'obiettivo di eliminare pregiudizi di genere, razza, religione e orientamento sessuale, promuovendo il dialogo. Un'altra creatura di Clockwork è un gruppo di lavoro formato da giovani attori e attrici, provenienti da diversi contesti, che porta il nome di "First Team": un momento dove i ragazzi e le ragazze, diretti dal regista Alfonso Bergamo, possono confrontare le proprie performance, crescere nella pratica attoriale e creare nuovi progetti. E sono proprio loro, i ragazzi di First Team, ad apparire nel video: ognuno a casa propria, eppure legati dall'empatia e dal sorriso.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza