/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rai omaggia Carosello, un francobollo per i 60 anni

Rai omaggia Carosello, un francobollo per i 60 anni

"Anche io faccio parte della generazione 'a letto dopo Carosello' - ricorda Monica Maggioni, presentando l'iniziativa

28 novembre 2017, 09:46

Redazione ANSA

ANSACheck

Il francobollo ordinario dedicato a Carosello - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il francobollo ordinario dedicato a Carosello - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il francobollo ordinario dedicato a Carosello - RIPRODUZIONE RISERVATA

Era il regno assoluto di Calimero, delle scorribande di Carmencita e Caballero, di Topo Gigio alle prese con i biscotti, ma anche di tutti i più grande talenti italiani, da Totò a Walter Chiari, Sandra e Raimondo, Dario Fo e Franca Rame, Nino Manfredi, Virna Lisi, Gino Bramieri (davvero solo per citarne alcuni). Nato nel '57 come un contenitore di pubblicità, ma presto diventato segno e ricordo indelebile di tutta una generazione, con ascolti fino a 19 milioni di telespettatori, il mitico Carosello compie 60 anni e per regalo "conquista" un francobollo, da oggi in commercio in tiratura da un milione e 200 mila esemplari. "Anche io faccio parte della generazione 'a letto dopo Carosello' - ricorda la presidente della Rai, Monica Maggioni, presentando l'iniziativa insieme al sottosegretario Antonello Giacomelli e alla presidente di Poste Italiane Bianca Maria Farina. "In quegli anni - dice - Carosello non vendeva solo prodotti, ma un modo di stare insieme, di fare famiglia.

Penso che a partire da quell'esempio dovremmo costruire la nostra idea di futuro". Emesso dal ministero dello Sviluppo economico con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.a., in collaborazione con Teche Rai e commercializzato da Poste Italiane, il nuovo francobollo verrà stampato su fogli da 6 esemplari dal valore di 0,95 l'uno con l'immagine del monoscopio Tv in bianco e nero e un QrCode che rinvia a un link multimediale con il "siparietto" del '62, seconda sigla più celebre del programma, in onda per quasi dieci anni

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza