Pechino Express, in viaggio nelle Filippine

Con i suoi 423 km è la seconda tappa più lunga di questa edizione

A Salaman Beach, Costantino presenta la nuova tappa di Pechino Express e consegna la busta nera alla coppia delle Clubber, vincitrice della puntata precedente, che al traguardo di tappa guadagnerà una posizione. Poi dà il benvenuto ufficiale alla nuova coppia: i Compositori (Achille e Edoardo), che hanno sostituito la coppia degli Egger, eliminata nella seconda puntata. Le sorprese non finiscono qui: fino al restart del giorno successivo le coppie saranno mixate, tranne quella dei Compositori che è appena arrivata. Le coppie mixate sono: Ema e Francesco, Jill e Agata, Valentina e Olfo, Marcelo e Rocco, Eugenia e Guglielmo, Rafael e Michele, Alice e Antonella.

Le 8 coppie iniziano la ricerca di un passaggio in direzione San Narciso. Costantino dà lo stop alla gara via radio: le coppie devono cercare un posto per dormire, la gara ripartirà l’indomani mattina.
Al risveglio delle coppie Costantino annuncia via radio la ripartenza della gara e comunica ai viaggiatori che li aspetta al Faro di Bolinao. Le prime 3 coppie che firmeranno il libro rosso di Pechino Express parteciperanno alla Prova Immunità. Le 8 coppie iniziano la ricerca di un passaggio per raggiungere il traguardo della prima Prova Immunità di questa stagione. Le 3 coppie qualificate sono: Ema e Francesco, Eugenia e Guglielmo e Jill e Agata.
Costantino spiega la Prova Immunità (Flipper Olympics) alle 3 coppie qualificate. La coppia vincitrice è quella di Eugenia e Guglielmo. L’immunità però non può essere data a una coppia mixata, quindi gli Amici e Figlia e Matrigna disputano un’ultima manche. La coppia vincitrice è quella degli Amici che passa di diritto alla prossima tappa, riceve la stella e vince un bonus indimenticabile: la visita al parco naturale delle Hundred Islands.
Costantino poi ferma la corsa e dice alle coppie originali che devono cercarsi un posto per dormire, nel paese di Bolinao. Prima però ha una grandissima sorpresa per loro: il videoke Express. I viaggiatori cercano alloggio per la notte e si preparano per il videoke.
Videoke Express: le coppie raggiungono Concordia Seaside Basketball Court, insieme alla famiglia ospitante, dove si sfidano cantando un classico duetto della musica italiana. La loro performance viene valutata da una giuria di qualità e alla fine vengono aggiunti i voti della giuria popolare. I primi classificati sono i Modaioli, seguiti dalle Clubber e dai Maschi.
Il terzo giorno Costantino, via radio, fa ripartire le coppie in base alla classifica del videoke e comunica ai viaggiatori che devono raggiungere la Fabbrica JB a Lingayen (Missione Bagoong).
Le 8 coppie iniziano la ricerca di un passaggio per raggiungere la Fabbrica del Signor JB, a Lingayen.
Missione Bagoong: le coppie devono produrre 12 bottiglie di salsa di pesce, seguendo la procedura corretta. Devono prima filtrare la salsa, imbottigliarla e alla fine sigillare le bottiglie. Al termine della missione ricevono le indicazioni per raggiungere il traguardo finale.
Le 8 coppie iniziano la ricerca di un passaggio per raggiungere il Check In, a Baguio. Arrivate al Burnham Park trovano una Message Board: per raggiungere il traguardo devono salire su una barchetta e remare fino alla bandiera di Pechino Express, poi correre fino al City Hall da Costantino.
La coppia vincitrice della terza tappa di Pechino Express è quella dei Modaioli, che riceve una medaglia, una stella e ha il potere di indicare quale eliminare tra le ultime due coppie arrivate al traguardo: Compositori e Las Estrellas. I Modaioli decidono di mettere a rischio eliminazione la coppia Las Estrellas. La busta nera svela che l’episodio è eliminatorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA