Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Miss Italia: La7, record ascolti, vorremmo ancora concorso

Miss Italia: La7, record ascolti, vorremmo ancora concorso

Numeri in crescita sul target dei laureati e del pubblico di alto livello socio economico

JESOLO (VE), 11 settembre 2017, 18:30

Redazione ANSA

ANSACheck

Alice Rachele Arlanch Miss Italia 2017 insieme alla patron del concorso Patrizia Mirigliani - RIPRODUZIONE RISERVATA

Alice Rachele Arlanch Miss Italia 2017 insieme alla patron del concorso Patrizia Mirigliani - RIPRODUZIONE RISERVATA
Alice Rachele Arlanch Miss Italia 2017 insieme alla patron del concorso Patrizia Mirigliani - RIPRODUZIONE RISERVATA

"Ha vinto La7: la ragazza che ha conquistato la corona era in gara con il numero 7, la trasmissione ha registrato il 7,7% di share e i contatti sono stati 7 milioni": Marco Ghigliani, ad La7, è molto soddisfatto dei dati di ascolto della finale di Miss Italia, seguita ieri sera in diretta da Jesolo anche su La7D e in diretta streaming sul sito della rete. E rilancia annunciando che La7, dopo cinque anni, "ha intenzione di proseguire per l'edizione 2018 questa partnership straordinaria con Patrizia Mirigliani e Miss Italia".
    Lo show, condotto da Francesco Facchinetti, "ha registrato il record di ascolti di Miss Italia su La7", ha detto ancora Ghigliani commentando la media di oltre 1.100.000 spettatori.
    "Miss Itala è cresciuta del 10% rispetto allo scorso anno confermando il trend positivo", ha aggiunto. Sull'incoronazione della vincitrice Alice Arlanch - ha detto ancora l'ad de La7 - "si è registrato il picco di quasi il 19% con 1 milione e mezzo di contatti". La serata è stata, nella media, "il terzo programma più visto ieri e, sul finale, il più visto in assoluto per oltre 30 minuti". Anche sul web si è registrata un'impennata. "Solo sul sito de La7 la diretta streaming è cresciuta del 70% in termini di browser unici", ha spiegato Ghigliani ricordando che Miss Italia è andata anche quest'anno al numero 1 dei trend topic.
    Risultati positivi sono stati registrati, in particolare, sul pubblico femminile, con numeri molto significativi sul target dei laureati e del pubblico di alto livello socio economico.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza